Karolína Františová, pianoforte
Filip Zaykov, violino
Vilém Petras, violoncello
Il trio ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Gianni Bergamo Classic Music di Lugano, il Premio Coop Music di Cremona, il Concorso Musicale “Marcello Pontillo” di Firenze, il Concorso Kiejstut Bacewicz di Lodz, il Concorso “Massimiliano Antonelli” di Latina e il Concorso Bohuslav Martinů di Praga, dove ha ottenuto anche il Premio Speciale per la migliore interpretazione dell’opera di Martinů.
Recentemente, il Trio Incendio ha ottenuto il secondo premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera Joseph Joachim di Weimar, mentre il primo premio non è stato assegnato.
Il trio è un ensemble membro dell’Accademia Europea di Musica da Camera, che gli dà l’opportunità di lavorare regolarmente con artisti e professori illustri come Hatto Beyerle, Johannes Meissl, Julius Berger, Alexander Lonquich, Karla Haltenwanger, Avedis Koyoumdjian, Marianna Shirinyan, Boris Berman, Itamar Golan, Jan Talich e Petr Prause, Vida Vujić, Patrick Jüdt, Minna Pensola, Dirk Mommertz o Hyung-ki Joo. Nel 2019, Trio Incendio è stato anche invitato a far parte dell’organizzazione Le Dimore Del Quartetto.
Il Trio Incendio ha partecipato a una masterclass con Rainer Schmidt e ha tenuto due sessioni di masterclass pubbliche con Alfred Brendel sui Trii per pianoforte di Schubert al Rudolfinum di Praga. Una delle masterclass sul Trio n. 1 è stata pubblicata in DVD dall’etichetta Supraphon.
Il Trio Incendio partecipa regolarmente all’Accademia Internazionale Estiva di Reichenau, organizzata dall’Università della Musica di Vienna. Nell’ambito dell’accademia è stato insignito del Premio Wiener Klassik, del Premio Bohuslav Martinů e del Premio AHUV per la migliore interpretazione della musica contemporanea ceca. Il trio ha ricevuto anche il Premio di Musica da Camera per il miglior ensemble dell’accademia e il Premio del Pubblico.
Il Trio Incendio si esibisce sia nella Repubblica Ceca che all’estero. Il giovane ensemble ha già tenuto concerti in alcune delle più importanti sedi europee come la Philharmonie di Berlino, la Wigmore Hall o il Rudolfinum di Praga ed è stato invitato a festival come Ticino Musica o la stagione di musica da camera del Prague Spring Festival. Tra le novità di quest’anno, il debutto del trio al Festival di Davos e al Festival estivo di Ohrid.