Le Dimore del Quartetto

SKAZKA QUARTET, PAESI BASSI

Categorie , ,
Lena ter Schegget, violino
Dmitry Ivanov, violino
Lisa Eggen, viola
Emma Besselaar, violoncello

Lo Skazka Kwartet è stato fondato nel 2020 nei Paesi Bassi. La formazione attuale è stata costituita nel marzo 2022 ed è composta da Lena ter Schegget, Dmitry Ivanov (violini), Lisa Eggen (viola) ed Emma Besselaar (violoncello).

Pochi mesi dopo, nel maggio 2022, sono risultati vincitori del Concorso Storioni 2022 e come tali debutteranno in alcune importanti sedi olandesi in questa stagione.

Nella stagione 2022/23 lo Skazka Kwartet si esibirà in sedi quali TivoliVredenburg, De Doelen e al Festival Storioni 2023.
Tra gli impegni passati figurano un’esibizione per Entrée, l’associazione giovanile del Concertgebouw, un live-stream da TivoliVredenburg e apparizioni ai festival Delft Fringe e Aurora. Il quartetto si è esibito in diretta su Dutch Classical Radio 4 nel programma Spiegelzaal, dove tornerà in questa stagione.

Dal 2020 studiano alla Dutch String Quartet Academy, seguendo le lezioni del direttore artistico Marc Danel e di insegnanti ospiti come Pierre Colombet (Quatuor Ébène) e Luc-Marie Aguera (ex Quatuor Ysaÿe). Hanno partecipato a masterclass con Heime Müller (ex Artemis Quartett), Mathieu Herzog (ex Quatuor Ébène) e membri del Jerusalem Quartet.

Il quartetto è grato alla Dutch Musical Instrument Foundation (NMF) per l’arco di Dmitry, la viola di Lisa e il violoncello di Emma.

www.skazkakwartet.nl