Le Dimore del Quartetto

QUARTETTO PEGREFFI, ITALIA

Categorie ,
EMMA PARMIGIANI, violino
INESA BALTATESCU, violino
MARIA GIULIA TESINI, viola
LORENZA BALDO, violoncello

Formatosi di recente, questo quartetto d’archi è costituito da giovani musiciste che hanno approfondito i loro studi in Italia e all’estero. Le esperienze orchestrali le hanno viste protagoniste tra le più importanti realtà internazionali quali l’Orchestra Mozart, l’Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, il Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra da camera “I Virtuosi Italiani”, l’Orchestra da camera di Mantova, l’Orchestra della Svizzera Italiana, l’European Union Youth Orchestra, Gustav Mahler Jugendorchester, Bochumer Symphoniker, Symphoniker Hamburg ed altre, permettendo loro di esibirsi nelle più prestigiose sale da concerto al mondo.
Il comune amore per la musica da camera, e il particolare desiderio di approfondire il repertorio quartettistico, le ha portate ad incontrarsi, a unire il loro bagaglio d’esperienze e a investire in qualcosa in cui credono fortemente con passione ed impegno.
Al momento si stanno perfezionando con il Quartetto di Cremona all’Accademia Stauffer e stanno frequentando il Master di Musica da Camera col Trio di Parma e il M° Maurizzi presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma.