Yume Fujise, violino
Katherine Yoon, violino
Jenny Lewisohn, viola
Eliza Millet, violoncello
“A wonderfully dedicated group of musicians who bring assuredness and freshness to everything they play”
– Alina Ibragimova
Vincitore del Primo Premio e del Premio della Commissione al Concorso Internazionale di Musica da Camera Carl Nielsen 2023, il Kleio Quartet si sta rapidamente affermando come quartetto riconosciuto a livello internazionale.
Il Kleio Quartet, formatosi presso la Seiji Ozawa International Chamber Academy nel 2019, si è esibito in importanti sale da concerto come la Wigmore Hall, la Victoria Hall, la Cadogan Hall, la Royal Festival Hall, la DR Koncerthuset, il Black Diamond di Copenhagen e molte altre.
Il Kleio Quartet è particolarmente grato per il sostegno e la guida di Eckart Runge, di Alina Ibragimova e di John Myerscough grazie al programma di mentorship di ChamberStudio. Hanno inoltre lavorato con musicisti da camera di fama mondiale come Sadao Harada, Nobuko Imai, Pamela Frank, Simon Rowland-Jones, György Kurtàg e Oliver Wille.
Nella stagione 2021/22 le musiciste hanno tenuto una residenza al Festival Britten-Pears di Snape Maltings ad Aldeburgh e prenderanno parte a una serie di residenze ospitate dalla Strijkkwartet Biënnale di Amsterdam fino al 2025.
Il quartetto è stato inoltre selezionato per il Music Club Awards Scheme del Tunnell Trust, per il 2022/23, e come Kirckman Concert Society Young Artists per il 2023/24. Il quartetto è stato inoltre selezionato per entrare a far parte della piattaforma MERITA dal 2023-25.
Il Kleio Quartet è artista della City Music Foundation ed è grato per il continuo sostegno de Le Dimore del Quartetto.