Le Dimore del Quartetto

KANDINSKY QUARTET, AUSTRIA

Categorie , ,
Hannah Kandinsky, Violino
Israel Gutiérrez, Violino
Ignazio Alayza, Viola
Antonio Gervilla, Violoncello

Fondato nel 2020 e residente a Vienna, il quartetto Kandinsky è stato invitato a numerosi festival di spicco, come quello di Aix-en-Provence (Francia), Steirisches Kammermusikfestival e Wien Modern (Austria), Heidelberger Frühling (Germania) e Milano Musica.

Nel luglio 2023 sono stati insigniti del premio 30° anniversario del Festival di Verbier (Svizzera) e sono stati selezionati per la piattaforma finanziata dall’Unione Europea MERITA. Sono coinvolti in un progetto legato all’edilizia residenziale sociale in quanto artisti in residenza della serie di concerti ArbeiterInnenkonzerte a Vienna.

Hanno avuto il privilegio di esibirsi a fianco di solisti e cameristi della scena internazionale, come il quartetto Aris, il soprano Ruth Rosique e, in particolare, Elisabeth Leonskaja, che li ha presi sotto la propria ala e li invita regolarmente a condividere il palco di concerti in Austria, Germania e Spagna.
Possono inoltre vantare gli insegnamenti e il supporto di prestigiosi quartetti d’archi come Arditti, Kuss, Ysaÿe, Casals, Quiroga, Danel, Mosaïques, Diotima and Alban Berg.

Si stanno perfezionando alla MDW di Vienna sotto la guida di Johannes Meissl e alla HMTM di Monaco di Baviera all’accademia del quartetto Ébène.

I loro impegni per la stagione corrente prevedono esibizioni in Austria, Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Germania e Francia.