Hannah Kandinsky, Violino
Israel Gutiérrez, Violino
Ignazio Alayza, Viola
Antonio Gervilla, Violoncello
Il Kandinsky Quartet, vincitore del Concorso Boccherini e borsista di Jeunesse Musicales Germania e di Villa Musica, è stato fondato nel 2020 e ha sede a Vienna.
È stato inviato a festival come il Festival d’Aix-en-Provence (Francia), Virtuoso Belcanto (Italia), Uzmah/Upbeat (Croazia), La casa del Quartetto (Italia), Academy Zaïde (Francia), Academy Diotima (Francia) e il Festival da Camera della Stiria (Austria). Sono artisti in residenza nell’ambito del ciclo annuale estivo ArbeiterInnenkonzerte di Vienna, che prevede 10 concerti per ogni stagione per il 2021 e il 2022.
Il Kandinsky Quartet si è esibito e ha accumulato esperienza con solisti e figure di spicco della scena cameristica internazionale, come Bruno Giuranna, Adrien Brendel, Jean-Bernard Pommier and Gilles Apap, oltre che con prestigiosi quartetti come Arditti Quartet, Kuss Quartet, Ysaÿe Quartet, Cuarteto Casals, Artis Quartet, Mosaïques Quartet, Quatuor Diotima e Alban Berg Quartet.
Attualmente studia con Johannes Meissl e Vida Vujić all’Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna e hanno iniziato il loro programma di master con il Quatuor Ébène presso l’Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Monaco di Baviera nell’ottobre 2022.
Gli impegni per la stagione 2022/23 comprendono esibizioni nella sala del Besední dům (Brno) e del Real Collegio (Lucca), e in festival tra i quali lo Styrian Chamber Music Festival (Austria), Guadix Clásica (Spagna), Festival Milano Musica (Italia) e Heidelberger Frühling (Germania).