Marie-Therese Schwöllinger, violino
Alexandra Moser, violino
Anuschka Cidlinsky, viola
Oscar Hagen, violoncello
Lo Javus Quartet è un quartetto d’archi basato a Salisburgo, in Austria. I quattro giovani musicisti arrivano tutti da precedenti esperienze nella musica da camera e hanno formato l’ensemble nel 2013.
Attualmente il quartetto si sta perfezionando in musica da camera Lukas Hagen e Rainer Schmidt al Mozarteum di Salisburgo. I componenti dell’Hagen Quartett hanno seguito il giovane ensemble nella sua formazione.
Lo Javus Quartet lavora regolarmente con rinomati professori di musica da camera, come Eberhard Feltz, Gerhard Schulz e Valentin Erben (Alban Berg Quartet), Michael Vogler, Thomas Adès e Christoph Poppen che sono stati particolarmente importanti nello sviluppo della loro carriera.
Nel 2019, il quartetto è stato invitato a partecipare alla IMS Masterclass Prussia Cove. Hanno partecipato ai prestigiosi festival austriaci Mattseer Diabelli e Mondseer Musiktage (direttori artistici dell’Auryn Quartet) e hanno avuto l’opportunità di esibirsi per l’Israel International Festival con Jean e Agnes Sulem (Rosamunde Quartet) e Avri Levitan come parte del programma Musethica.
Nel 2017 erano stati premiati con il Secondo Premio alla Chamber Music Competition C.R.D.M di Udine e la loro attività concertistica è internazionale.