Le Dimore del Quartetto

HERA QUARTET, PAESI BASSI

Categorie ,
Darja Serck, violino
Livia Stefani, violino
Marinha Campos, viola
Marta Jiménez Rodríguez, violoncello

L’Hera Quartet ha sede ad Amsterdam ed è stato fondato nell’ottobre 2022, al “Conservatorium van Amsterdam”. Il quartetto è ora nella classe di Dmitri Ferschtman al Conservatorium van Amsterdam.

Dal novembre 2023 il Quartetto Hera fa ufficialmente parte della NSKA String Quartet Academy con sede ad Amsterdam, dove ha studiato con Marc Danel e Eberhard Feltz.

Fin dalla sua formazione, il quartetto ha tenuto diversi concerti in tutti i Paesi Bassi.

Nel settembre 2023 hanno introdotto il concerto del Danish String Quartet. Nel gennaio 2024 il quartetto è stato invitato per suonare il pre concerto del Jerusalem Quartet al prestigioso String Quartet Biennale Festival tenutosi al Muziekgebouw di Amsterdam.

Il quartetto è stato ammesso alla Isa- mdw soomerakademie- e alla prestigiosa Accademia Chigiana, dove ha studiato sotto la supervisione di Bruno Giuranna.

Nel 2024 l’Hera Quartet è stato selezionato per entrare a fare parte della rete de Le Dimore del Quartetto.

Darja Serck suona un violino della collezione NMF
Livia Stefani suona un violino della collezione Florian Leonhard Fine Violins, Londra.
Marinha Campos suona una viola Elina Bushagina 2020.

Darja Serck
Darja Serck è una violinista di Voorburg. Studia al conservatorio di Amsterdam al terzo anno di Bachelor nella classe di Ilya Grubert. In precedenza, ha studiato presso l'Accademia AMT di Utrecht.  Darja ha vinto numerosi premi in concorsi e ha avuto esperienze di palcoscenico sia come solista che come membro di ensemble e orchestre in Paesi come Olanda, Francia, Italia, Spagna, Polonia e Russia. Recentemente è stata semifinalista al concorso Oskar Back. Darja è sempre alla ricerca del colore e della perfezione del suono, oltre che della tecnica pura e della personalità nel suo modo di suonare. Questi sono per lei gli aspetti più importanti del suonare il violino.
Livia Stefani
Livia Stefani studia dal settembre 2022 al Conservatorium van Amsterdam sotto la guida di Ilya Grubert. In precedenza ha studiato con Zakhar Bron presso la Zakhar Bron Akademie di Interlaken. Nel giugno 2022 ha terminato con 110 e lode la laurea triennale presso il Conservatorio "F.Morlacchi" di Perugia, dove ha studiato con Paolo Franceschini. Livia ha partecipato a diverse masterclass, tra cui quelle con Zakhar Bron, Michael Frischenschlager, Fedor Rudin, Stefano Pagliani e Maurizio Sciarretta. Ha vinto diversi primi premi in concorsi nazionali e internazionali. Dopo aver vinto il primo premio al concorso americano Protegé, all'età di 17 anni si è esibita nella cerimonia di premiazione del concorso alla Carnegie Hall di New York. Collabora inoltre con orchestre che suonano in alcune delle sale più importanti d'Europa come il Concertgebouw di Amsterdam e la Großer Saal del Musikverein di Vienna.
Marinha Campos
Marinha Campos studia dal settembre 2022 al Conservatorium van Amsterdam con Francien Schatborn. Dal 2016 ha studiato con Teresa Correia alla Escola Profissional Artística do Vale do Ave. Ha partecipato a diverse masterclass con violisti come Máté Szücs, Nathan Braude e Nobuko Imai. Marinha è stata membro dell'orchestra giovanile portoghese diretta da Pedro Carneiro dal 2019. Ha vinto diversi premi in concorsi nazionali in Portogallo.
Marta Jiménez Rodríguez
Marta Jiménez Rodríguez studia dal settembre 2022 al Conservatorium van Amsterdam con Gideon den Herder. Ha iniziato a studiare violoncello con Silvia Asensio, ha studiato anche con Alvaro Huertas nel conservatorio Adolfo Salazar. Ha partecipato a diverse masterclass con Maria de Macedo, Michal Dmochovsky e Thomas Demenga.
Previous slide
Next slide