Le Dimore del Quartetto

GOLDMAN QUARTET, ISRAELE

ALUMNI

Mark Karlinsky, violino
Lior Grunwald, violino
Netanel Laevsky, viola
Roni Chazan, violoncello

Il Goldman Quartet si è formato nel 2018 dal Mishkenot Sha’ananim Music Center di Gerusalemme, in Israele.
I componenti del quartetto sono tra i migliori della nuova generazione israeliana e sono stati tutti selezionati singolarmente per far parte della
Israel Young Philharmonic Orchestra e del Goldman Chamber Music Program for Excellent Young Musicians. Inoltre, i quattro musicisti sono vincitori dei concorsi della America-Israel Foundation, e tre di loro si sono distinti in queste occasioni come “outstanding musicians”.

Il quartetto studia sotto la guida di Sergei Bresler (violinista dello Jerusalem Quartet) e Felix Nemirovsky (violoncellista della Israel Philharmonic Orchestra).

Nonostante la recente formazione, il quartetto si è esibito in diversi concerti importanti come rappresentate dello Jerusalem Music Center, includendo tra le sale da concerto lo Y.M.C.A. di Gerusalemme, Rappaport Music Hall di Haifa e un Galla Concert all’interno del Mishkenot Shaananim Music center.

Nel 2019, il quartetto è stato invitato a suonare durante gli “Zeist Music Days” del Festival di Zeist, in Olanda. Durante il festival hanno lavorato intensamente con musicisti di levatura internazionale come lo Jerusalem Quartet, Alexander Rudin, Avrei Levitan e altri, e si sono esibiti in diversi concerti.

Nel 2020, il quartetto è stato selezionato per entrare a far parte della rete de Le Dimore del Quartetto.