Le Distillerie, per scoprire i segreti dell’antica arte della grappa circondati dall’affascinante panorama del Monferrato. Fondata nel 1947 da Paolo Berta che apre la prima distilleria a Nizza Monferrato, Distillerie Berta ha saputo anche dare importanza alla cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità, frutto dell’ amore per la propria terra.
Villa Prato, per gustare il raffinato sapore del Piemonte soggiornando in una delle quattordici esclusive suites e godendosi il relax degli ottocentro metri quadrati di SPA. Fu acquistata nel 2007 dalla famiglia Berta che si innamorò dei suoi incantevoli spazi, dei meravigliosi panorami, degli affreschi che abbellivano le stanze e della sua storia, tutta da scoprire.
Borgo Roccanivo, uno spazio polifunzionale nato da un’operazione di riqualificazione della piazza di Casalotto di Mombaruzzo, per gli eventi più grandi e i giorni più speciali.
Visita le Distillerie e crea la tua bottiglia. A quale creazione darai vita oggi?
Lingua: italiano, inglese, tedesco Durata: 2 ore Giorni e orari: tutti i giorni, compreso il weekend. È necessaria la prenotazione, sono ammesse 4 persone a turno.
BERTANIC, IL PICNIC DI BERTA prezzi in base al cestino scelto
Quale modo migliore per passare una giornata all’aria aperta? Con un picnic nel parco delle Distillerie!
Sono previste anche le visite guidate alle Distillerie e alle sue cantine, e la degustazione di grappe, liquori e amaretti di Mombaruzzo.
Lingua: italiano, inglese, tedesco Durata: 4 ore circa Giorni e orari: da maggio a settembre, dal giovedì al lunedì dalle 11. È necessaria la prenotazione.
Berta è la storia di una famiglia: da Paolo, colui che nel 1947 fondò l’azienda, a Gianfranco, Simonetta ed Enrico, che la presero in mano e la portarono ad essere una realtà conosciuta ed esportata in settanta Paesi. Oggi ad affiancare Enrico e la cognata Simonetta ci sono Annacarla e Giulia; la famiglia continua a diffondere il fascino discreto delle cose buone.