AMARÉ è un’associazione recente. Creata meno di un anno fa, accoglie musicisti professionisti e dilettanti per un fine settimana o una settimana, in pensione completa, nel cuore della campagna occitana. I musicisti in residenza possono provare, seguire corsi con insegnanti e tenere concerti. L’attività musicale si sviluppa principalmente in questa regione da maggio a settembre.
Molti concerti sono organizzati in luoghi turistici molto belli e conosciuti (Saint Antonin Noble Val, Cordes sur Ciel, Bruniquel, ecc.) e in molte abbazie e tempi. Per il 2023 l’associazione ospiterà i musicisti del festival Cordes sur Ciel.
AMARÉ propone un alloggio in camera singola o collettiva, e l’accesso ad una grande piscina permette di rilassarsi dopo una lunga giornata di prove. I pasti sono preparati con prodotti locali e anche con verdure e frutta dell’orto e uova fresche ogni giorno. E’ possibile fare numerose passeggiate, a piedi o in bicicletta, partendo dalla dimora. A meno di mezz’ora di auto, invece, è possibile andare in kayak sulle acque calme dell’Aveyron. Infine, i più audaci possono scoprire l’arrampicata nei magnifici siti della regione.
AMARÉ propone collaborazioni con i castelli e le abbazie vicine per i concerti: Reine Margot a Saint-Projet ( 5 km ), Castello di Cas (17 km), Abbazia di Loc-Dieu ( 10 km ), Abbazia di Lugan (2 km).
I coniugi Dauphin che gestiscono Amarè cercano di promuovere la musica da camera in questa zona e le relazioni con i musicisti. In particolare, Mme Dauphin si occupa dell’organizzazione di Amaré e dell’accoglienza delle persone, prendendosi cura del loro cibo e del loro riposo.