Margot Kolodziej, violino
Hannelore De Vuyst, violino
José Nunes, viola
Renée Timmer, violoncello
L’Adam Quartet è un giovane ensemble che cerca di dare nuova vita e una nuova prospettiva alla tradizione del quartetto d’archi, pur rimanendo fedele alla sua essenza. Formatosi nel 2020 dopo il diploma al Conservatorio di Amsterdam, il quartetto è membro dell’Accademia olandese di quartetto d’archi (NSKA) dove lavora regolarmente con il direttore artistico Marc Danel e ha seguito masterclass di musicisti rinomati come Eberhard Feltz, Pavel Fischer, Luc-Marie Aguera, Gary Hoffman e Daniel Rowland.
Il Quartetto si è esibito in eventi e luoghi di rilievo come la Biennale del Quartetto d’Archi di Amsterdam, il Grachtenfestival, il Festival Storioni, lo Stift Music Festival, le International Music Sessions, il Festival Internazionale di Musica da Camera Schiermonnikoog, il Gaudeamus e in grandi sale come l’Opera Nazionale, il Muziekgebouw aan ‘t IJ, il TivoliVredenburg e la sala concerti MIRY di Gand. Hanno partecipato anche a programmi televisivi e radiofonici, tra cui Podium Witteman, AVROTROS, NPO Radio 4 Spiegelzaal e Muziekfabriek.
Nel 2020, l’Adam Quartet ha ricevuto la borsa di studio per quartetto d’archi dal Kersjes Fund, riconoscendo il suo talento e il suo potenziale come ensemble emergente nel panorama della musica classica. Con la loro passione e dedizione, il Quartetto ADAM è uno di quelli da tenere d’occhio in futuro.
Ph: Juri-Hiensch