

GRAZIE ALLA FONDAZIONE ITALIA PATRIA DELLA BELLEZZA THE BRANDING LETTERS ADOTTA IL PROGETTO MUSICA CON VISTA
Attraverso il concept “ADOTTA UN PROGETTO” di Italia Patria Bellezza, tra le agenzie di comunicazione che si sono messe a disposizione per adottare pro bono i progetti più meritevoli che hanno partecipato al bando per la comunicazione strategica e branding dei progetti di valorizzazione culturale e territoriale 2023, The Branding Letters ha scelto il progetto Musica con Vista.
“Siamo orgogliose di affiancare Musica con Vista nella sua felice progressione: ci sentiamo in completa sintonia con questo progetto che parte dalla musica per diventare un’occasione di crescita sistemica di territori, piccoli nella geografia e grandi nell’eccellenza. Territori di cui l’Italia e che trovano nuova energia grazie a una visione attuale e non convenzionale della Musica da camera.
Trovare un linguaggio identitario è stata una sfida di bellezza e creatività che ha trovato la sua soluzione nell “aprire” il segno inconfondibile della musica, il rigo, che unisce e svela eccellenze ampie. Per arrivare a tutti e portare nuovo ritmo al territorio.”
Silvia Barbieri e Chiara Pomati di The Branding Letters
Fondata nel 2016, The Branding Letters è una branding agency con la vocazione di sviluppare progetti di branding dove strategia e creatività si nutrono a vicenda durante tutto il percorso di gestione del brand. L’agenzia è nata dalla convinzione che la creatività ha valore solo se radicata nella sostanza strategica; così come la strategia ha valore solo se sa ispirare un’estetica del linguaggio.
Musica con Vista è una proposta di innovazione culturale e di connessione del territorio promosso dal Comitato AMUR e Le Dimore del Quartetto a partire dal 2020.
Musica con Vista organizza concerti all’aperto in luoghi inediti come borghi, cortili o giardini di dimore storiche. Prima o dopo il concerto, il pubblico può accedere alle attività collaterali quali visite guidate, percorsi culturali, passeggiate nella natura e degustazioni.