Mercoledì 12 ottobre 2022 – Bruxelles
MUSA PRESENTATION EVENT
Al termine del progetto MUSA – European young MUsicians soft Skills Alliance, a due anni dal suo inizio, Le Dimore del Quartetto presenta e festeggia i risultati ottenuti.
Un’occasione per discutere le sfide e le opportunità offerte negli ambiti della formazione professionale, della musica da camera e del patrimonio culturale, alla presenza di ospiti internazionali.
MAISON DE LA POSTE
Gare Maritime
Rue Picard 7, Brussels
Ingresso libero su prenotazione
ORE 15.00 Presentazione del progetto e dei risultati ottenuti
ORE 16.00 Tavola rotonda “Carriera e Multidisciplinarietà, tra musica e territorio”, con ospiti internazionali
GRAND-BIGARD CASTLE
Ingresso su invito
ORE 19.30 MUSA Networking Dinner e Concerto del Belinfante Quartet
IL PROGETTO MUSA
MUSA – European young MUsicians soft Skills Alliance è un progetto europeo di formazione professionale dedicato a giovani quartetti d’archi e volto a sviluppare conoscenze, abilità e competenze imprenditoriali fondamentali per la loro carriera, ma quasi del tutto assenti nel loro curriculum generale.
MUSA è co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea e nasce da una partnership composta da Le Dimore del Quartetto in qualità di capofila, IED – Istituto Europeo di Design, il Centro di Ricerca ASK dell’Università Bocconi di Milano (Italia), ProQuartet – CEMC, La Ferme de Villefavard en Limousin (Francia), experimentadesign (Portogallo).

