12 - 16 FEBBRAIO 2024 | B & M THEOCHARAKIS FOUNDATION, ATENE (GRECIA)

Da lunedì 12 a venerdì 16 febbraio 2024 –  B&M Theocharakis Foundation, Atene (Grecia)

Il Nerida Quartet dalla Germania e Svizzera trascorrerà una settimana in residenza alla B&M Theocharakis Foundation con i trainers della Fondazione stessa, platform member di MERITA che li accompagnerà nello sviluppo dei loro progetti sul topic scelto “Music and other arts”

NERIDA QUARTET
Concerto 16 febbraio, ore 20.30

Saskia Niehl, violino
Nevena Tochev, violino
Grace Leehan, viola
Nadja Reich, violoncello

PROGRAMMA

Attraverso la musica di Franz Schubert e George Crumb, e la narrazione di fiabe oscure tradizionali e moderne di Sasha Vugaris, il pubblico sarà invitato a navigare in mondi oscuri e misteriosi ed esplorare le emozioni e i contributi che saranno suscitati dall’accoppiamento di narrazione tradizionale e di musica.

Il Quartetto Nerida, spinto dalle conseguenze della pandemia e delle guerre in corso in Europa – e non solo – ma anche dal tumultuoso periodo di tristezza, morte, violenza e oscurità che stiamo attraversando, cerca di condurre il pubblico a una forma di catarsi, che è anche uno degli elementi e degli scopi fondamentali dell’arte.

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or European Education and Culture Executive Agency. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.