L’associazione Le Dimore del Quartetto ha ricevuto lo European Heritage Award/Europa Nostra Award 2019, il più prestigioso riconoscimento europeo per la conservazione e promozione del patrimonio. La lista dei vincitori è stata annunciata dalla Commissione Europea e da Europa Nostra lo scorso maggio 2019.
Ad ottobre 2019, Le Dimore del Quartetto sono state invitate a Parigi allo European Cultural Heritage Summit ed il 29 ottobre si è tenuta la European Heritage Award Ceremony, durante la quale i progetti vincitori sono stati premiati in occasione del Congresso del Patrimonio Europeo.
Il 14 novembre, invece, Le Dimore del Quartetto ha organizzato la Cerimonia di Premiazione Locale alla Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame di Milano, simbolo della città e centro di promozione della musica da camera in ogni sua forma. A seguito della cerimonia, introdotta dall’Assessore alla Cultura di Milano Filippo del Corno, dal Segretario Generale di Europa Nostra Sneška Quaedvlieg-Mihailović e dal Membro del comitato esecutivo di Europa Nostra Rossana Bettinelli, sono stati inoltre premiati gli Ensemble e le Dimore della rete più meritevoli in termini di partecipazione e traguardi raggiunti nell’anno 2019. Gli Ensemble, premiati con borse di studio donate da Fondo Morosini, Gioventù Musicale d’Italia e Fondazione Brivio Sforza, si sono esibiti in concerto.
Rivivi con noi LA CERIMONIA LOCALE di Premiazione 2019
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Grazie a