“ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA” DI FONDAZIONE CARIPLO 2023

Nel 2023, Le Dimore del Quartetto è stata selezionata fra i vincitori del Bando Cariplo “Alla scoperta della cultura” candidando il progetto Do Re Milano – Alla scoperta del Patrimonio culturale attraverso la Musica.

Il bando Alla scoperta della cultura è attivato nell’ambito dell’obiettivo strategico dedicato al Contrasto alla Povertà. L’iniziativa intende mitigare le situazioni di povertà educativa favorendo la collaborazione tra le istituzioni impegnate nella valorizzazione del patrimonio culturale e le reti locali di supporto attive in ambito socioeducativo.

Il progetto Do Re Milano – Alla scoperta del Patrimonio culturale attraverso la Musica è realizzato in collaborazione con Fondazione Laureus Italia Onlus, Fondazione Monzino, Forme connesse, Casa di Riposo per Musicisti Fondazione Giuseppe Verdi, Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano e Villa Arconati e accompagnerà bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni dell’I.C. Rinnovata Pizzigoni, I.C. Cardarelli Massaua, I.C. Alda Merini e I.C.. Arcadia a conoscere i luoghi della musica di Milano.