Il percorso si sviluppa a piedi da Palazzo Reale fino a Villa Pignatelli, sede del concerto.
Il musicista Pergolesi, maestro di Cappella di Palazzo Reale, è lo spunto per visitare il Palazzo, seguendo una narrazione concentrata proprio sulla musica, che a Napoli ha trovato terreno fecondo. L’inaugurazione del Teatro S.Carlo, primo grande teatro lirico europeo, le inclinazioni di Maria Carolina per il suono del mandolino e molte altre narrazioni sulla musica a Napoli, sono l’oggetto di questo tour che da Palazzo Reale muoverà attraverso il lungomare e il “Reale passeggio di Chiaia“, verso la elegante Villa Pignatelli.
Durata del tour 2 h,30 | 15 persone per gruppo
Tariffa € 15,00 a persona + biglietto d’ingresso a Palazzo Reale*
Al fine di partecipare in sicurezza, l’organizzazione garantirà il distanziamento fisico e il rispetto delle norme in vigore. Sarà inoltre necessario per tutti i partecipanti indossare mascherine.
Clicca sulle immagini per scoprire di più su ogni luogo
CONCERTO
BORGHI E CITTA’
DIMORE E GIARDINI
I PIACERI DELLA TAVOLA
ITINERARI E PERCORSI
LUOGHI DA VISITARE
LA MAPPA DI MUSICA CON VISTA
La Mappa di Musica con Vista raccoglie tutti i luoghi del festival e tutte le attività e gite suggerite nei dintorni dei concerti e accompagna il pubblico alla scoperta di una parte nascosta del nostro patrimonio culturale. Qui sotto la mappa interattiva dell’edizione 2021.
Con il patrocinio di:
Con il sostegno di:
Media partner:
In collaborazione con
VUOI SCOPRIRE LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DI MUSICA CON VISTA?