Martedì 25 agosto 2020, ore 18.30 – Casa dell’Abate Naldi, San Quirico d’Orcia (SI)
Edoardo Grieco, violino | Francesco Massimino, violoncello | Lorenzo Nguyen, pianoforte
PROGRAMMA
Franz Joseph Haydn (1732 – 1809) – Trio in mi minore Hob. XV:12
I. Allegro moderato II. Andante III. Rondò. Presto
Franz Schubert (1797 – 1828) – Trio in mi bemolle maggiore op. 148, D. 897, “Notturno”
Adagio
Wolfgang Amadeus Mozart (1756 . 1791) – Trio in do maggiore, K. 548
I. Allegro II. Andante cantabile III. Allegro
Ingresso su invito
Al fine di partecipare in sicurezza, la dimora garantirà il distanziamento fisico e il rispetto delle norme previste dal DPCM 11.06.2020. Sarà inoltre necessario per tutti i partecipanti indossare mascherine.
In collaborazione con
Il concerto è inserito nel progetto “Farulli 100”

“Il senso di una vita trascorsa a inseguire la qualità e l’eccellenza; di più: a inventarla. Ti anima uno spirito insopprimibile ad avanzare oltre ogni frontiera, indicando possibili strade future, per milioni di giovani studenti e per semplici appassionati” – Luigi Berlinguer
Il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Piero Farulli, presieduto da Gianni Letta, riunisce alcune fra le più illustri istituzioni musicali del nostro Paese, oltre che istituzioni ed enti d’eccellenza del territorio toscano. Il progetto “Farulli 100” nasce con l’aiuto di alcuni fra gli innumerevoli ed illustri allievi di Piero Farulli per ricordare – in occasione dei cento anni dalla nascita – il dirompente messaggio culturale di un uomo che per anni ha operato gratuitamente all’interno delle istituzioni, convinto della capacità della grande musica di ispirare l’umanità, contribuendo a creare una società più solidale e armonica, lottando tutta la vita perché venisse insegnata e praticata attivamente nella Scuola fin dalla più tenera infanzia.