Mercoledì 22 ottobre 2021, ore 11 – Online
Le Dimore del Quartetto porterà la sua testimonianza all’interno del Panel
METTIAMOCI IN RETE: SVILUPPO DI NETWORK TERRITORIALI DI COOPERAZIONE TRA OPERATORI TURISTICI E MUSICALI
Nel contesto socio-economico attuale sta emergendo sempre più la necessità, in molti settori, di avviare rapporti di collaborazione con altri soggetti per concentrare gli sforzi nel conseguimento di obiettivi comuni e nella realizzazione di progetti che abbiano una visione di lungo termine.
Ma cosa significa effettivamente “fare rete” per valorizzare il territorio grazie a progetti di turismo musicale? Durante questo incontro saranno presentati alcuni network territoriali virtuosi, le loro esperienze e verrà analizzato quali sinergie possono mettere in campo operatori turistici e musicali per promuovere il territorio attraverso la musica.
Modererà:
DENIS LONGHI | Presidente dell’Associazione IQMF (Italian Quality Music Festival)
Interverranno:
MAURO BIANCHI | Presidente Riccione Intrattenimento – Managing Director White Events
ALICE BOVONE | Chief Operating Officer – Le Dimore del Quartetto
SOFIA ELEONORA PIZZO | Segreteria e Coordinamento – Comitato AMUR
GIUSEPPE MARASCO | CEO e direzione generale Calabria Sona
L’evento è gratuito e sarà trasmesso in live streaming
TUM – Festival del Turismo Musicale è un evento inedito per mettere in connessione gli operatori della musica e del turismo e fornire nuove suggestioni di viaggio alla scoperta del patrimonio musicale italiano.
Tre giorni di conferenze streaming, workshop, tour, film e networking per fare rete e tracciare originali itinerari per esplorare l’Italia grazie a festival, tradizioni popolari, grandi personaggi e storie nascoste.