TERZO GIOVEDÌ MUSICALE
Un progetto della Pinacoteca di Brera in collaborazione con Le Dimore del Quartetto

L’ensemble che si esibisce questo mese è il Moser String Quartet dalla Svizzera con il primo movimento dell’opera 33 n. 3 in do maggiore di Haydn.
L’opera d’arte a cui si ispirano è “L’ira di Marte trattenuto da Venere” di Andrea Appiani (clicca qui per scoprire di più su quest’opera d’arte).
Non perderti l’uscita dei prossimi video: iscriviti alla nostra newsletter per sederti in prima fila per i concerti!
MOSER STRING QUARTET
Kanon Miyashita, violino
Patricia Muro Francia, violino
Ariadna Bataller Calatayud, viola
Lea Galasso, violoncello
Il Moser String Quartet nasce dall’amore e dall’interesse per la musica da camera, e da un forte desiderio di trasmettere questa passione al proprio pubblico. Il quartetto ha sede a Basilea dove, presso la FHNW Hochschule für Musik, segue corsi di musicisti rinomati come il M° Rainer Schmidt (Quartetto Hagen) e M° Silvia Simionescu (Quartetto Gringolts). Il quartetto è stato invitato a diversi festival e masterclass come l’Accademia Musicale Chigiana (Siena, Italia) con il Maestro Bruno Giuranna; l’International Chamber Music
Campus Jeunesses Musicales of Deutschland a Weikersheim (Germania) con il Quartetto Casals, Heime Müller (Artemis Quartet), e Günter Pichler (Albar Berg Quartet); la Espresso Masterclass (Alessandria, Italia) con Simone Gramaglia (Quartetto di Cremona), Jana Kuss (Kuss Quartet), e Martti Rousi.

BRERA MUSICA | IL PROGETTO
Brera/Musica è il progetto della Pinacoteca di Brera di Milano che esplora e approfondisce le relazioni esistenti tra arte visiva e musica, parte integrante dello sviluppo della dimensione accademica, intellettuale e artistica delle opere della Pinacoteca.
Un’offerta che si rinnova e si arricchisce dal 20 gennaio fino a settembre 2022 con un progetto in collaborazione con Le Dimore del Quartetto. L’iniziativa, sotto la curatela artistica di Clive Britton, prevede un concerto online il terzo giovedì di ogni mese, fruibile a partire dalle ore 18 sul sito della Pinacoteca di Brera. L’opera musicale si accompagna ad un opera artistica della Pinacoteca alla quale i musicisti si ispirano.
Gli appuntamenti del 2022 vedranno esibirsi ensembles della rete de Le Dimore del Quartetto provenienti da Paesi sempre diversi, selezionati dal direttore artistico Simone Gramaglia, viola del Quartetto di Cremona.
Clicca sul pulsante qui sotto per saperne di più e per non perdere i video concerti
Non perderti l’uscita dei prossimi video: iscriviti alla nostra newsletter per sederti in prima fila per i concerti!

In collaborazione con
