TERZO GIOVEDÌ MUSICALE
Un progetto della Pinacoteca di Brera in collaborazione con Le Dimore del Quartetto

L’ensemble che si esibisce questo mese è il Trio Ernest dalla Svizzera che eseguirà Fremde Szene III di Wolfgang Rihm.
L’opera d’arte a cui si ispirano è “La segheria dei marmi“ di Carlo Carrà (clicca qui per scoprire di più su quest’opera d’arte).
Non perderti l’uscita dei prossimi video: iscriviti alla nostra newsletter per sederti in prima fila per i concerti!
TRIO ERNEST
Stanislas Gosset, violino
Clèment Dami, violoncello
Natasha Roque Alsina, pianoforte
L’Ernest Trio è stato fondato nel 2019 a Ginevra.
Da subito i musicisti condividono un grande entusiasmo e, poco dopo aver iniziato a suonare insieme, vincono il premio Proquartet al FNAPEC European Competition a Parigi.
I tre musicisti si sono esibiti in festival prestigiosi come il Festival di Verbier, il Festival de La Roque d’Anthéron, il Festival de l’Orangerie de Sceaux, Les Musicales de Colmar, il Centre de Musique de Chambre de Paris, il Festival Jeunes Talents, il Festival Ravel, Les Musicales de Wesserling, il Festival Sine Nomine, il Festival Gaia e il Piano en Saintonge. Hanno suonato in sale da concerto quali la Grande Salle de la Philharmonie di Parigi, il KKL di Lucerna, il Paul Klee Zentrum di Berna, la Salle Cortot di Parigi.
Sono inoltre comparsi sulle emittenti radiofoniche France Musique, Espace 2 e BBC 3.
Il trio mira a raggiungere un pubblico nuovo e più ampio, esibendosi anche al di fuori delle sedi dei concerti tradizionali. Si esibiscono regolarmente in case di riposo, ospedali e scuole.

BRERA MUSICA | IL PROGETTO
Brera/Musica è il progetto della Pinacoteca di Brera di Milano che esplora e approfondisce le relazioni esistenti tra arte visiva e musica, parte integrante dello sviluppo della dimensione accademica, intellettuale e artistica delle opere della Pinacoteca.
Dal 16 marzo fino al 21 dicembre i musicisti de Le Dimore del Quartetto, in dialogo con la curatrice e storica dell’arte Alessandra Montalbetti, introducono il pubblico alle atmosfere dei paesaggi pittorici e musicali protagonisti di questa edizione.
I concerti sono online il terzo giovedì di ogni mese, a partire dalle ore 18, sul sito della Pinacoteca di Brera e de Le Dimore del Quartetto.
Clicca sul pulsante qui sotto per saperne di più e per non perdere i video concerti
Non perderti l’uscita dei prossimi video: iscriviti alla nostra newsletter per sederti in prima fila per i concerti!

In collaborazione con
