16 NOVEMBRE 2023 | PINACOTECA DI BRERA, MILANO

TERZO GIOVEDÌ MUSICALE

Un progetto della Pinacoteca di Brera in collaborazione con Le Dimore del Quartetto

L’ensemble che si esibisce questo mese è il Trio Quodlibet dall’Italia, con il secondo movimento del Trio per archi op. 3 di Ludwig van Beethoven
L’opera d’arte a cui si ispirano è la “Veduta del bacino del Canal Grande verso la Punta della Dogana, da Campo San Vio” di Canaletto (clicca qui per saperne di più).

Non perderti I prossimi video: iscriviti alla nostra newsletter per avere un posto in prima fila ai concerti!

TRIO QUODLIBET

Vittorio Sebeglia, violino
Virginia Luca, viola
Fabio Fausone, violoncello

Il Trio Quodlibet si esibisce attualmente in festival musicali nazionali e internazionali di alto livello.
Hanno collaborato in varie formazioni cameristiche con Eckart Runge, Simone Gramaglia, Gabriele Pieranunzi, Rudens Turku, Andrea Rebaudengo e Sandro De Palma.
Negli ultimi anni, Mauro Montalbetti e Andrea Damiano Cotti hanno eseguito composizioni in prima assoluta per loro.

“Il Re Maggiore” e “Goldberg Variationen BWV988” sono i loro progetti discografici pubblicati da DaVinci Publishing e SMC Records; nel 2023/24 prenderà vita l’integrale dei trii di Ludwig van Beethoven dopo la loro esecuzione radiofonica in diretta per RAIRadio3 La Stanza della Musica nel 2019.

SCOPRI DI PIÙ

BRERA MUSICA | IL PROGETTO

Brera/Musica è il progetto della Pinacoteca di Brera a Milano che esplora e approfondisce le relazioni tra arte visiva e musica, parte integrante dello sviluppo della dimensione accademica, intellettuale e artistica delle opere della Pinacoteca.

Dal 16 marzo al 21 dicembre, i musicisti de Le Dimore del Quartetto, in dialogo con la curatrice e storica dell’arte Alessandra Montalbetti, introducono il pubblico alle atmosfere dei paesaggi pittorici e musicali protagonisti di questa edizione.

I concerti sono online il terzo giovedì di ogni mese, a partire dalle 18.00, sul sito della Pinacoteca di Brera e de Le Dimore del Quartetto.

Clicca sul pulsante qui sotto per saperne di più e per non perdere i video concerti

Non perderti l’uscita dei prossimi video: iscriviti alla nostra newsletter per avere un posto in prima fila ai concerti!

In collaborazione con