TERZO GIOVEDÌ MUSICALE
Un progetto della Pinacoteca di Brera in collaborazione con Le Dimore del Quartetto
GIOVEDÌ 16 GIUGNO 2022, ORE 18.30

L’ensemble che si esibisce questo mese è il Karski Quartet dal Belgio, con il secondo movimento del quartetto in sol maggiore di Dvorak.
L’opera d’arte a cui si ispirano è “Marina“ di Jan Joseph van Goyen (clicca qui per scoprire di più su quest’opera d’arte).
KARSKI QUARTET
Kaja Nowak, violino
Natalia Kotarba, violino
Diede Verpoest, viola
Julia Kotarba, violoncello
Il Karski Quartet sta rapidamente ottenendo il riconoscimento della scena musicale internazionale per la sua appassionata interpretazione di lavori che spaziano da Haydn al repertorio del XXI secolo. Il Karski Quartet si è formato in Belgio nel 2018 e si esibisce nelle sale di tutta Europa. Avendo precedentemente suonato insieme in diverse combinazioni i quattro musicisti si sono incontrati come quartetto al Resonances Festival Academy, nel 2018. Poco dopo vengono premiati con il Grand Prix e lo Special Prix per gli alumni del Royal Conservatory di Bruxelles alla 4° International Music Competition Triomphe de l’Art a Buxelles.

BRERA MUSICA | IL PROGETTO
Brera/Musica è il progetto della Pinacoteca di Brera di Milano che esplora e approfondisce le relazioni esistenti tra arte visiva e musica, parte integrante dello sviluppo della dimensione accademica, intellettuale e artistica delle opere della Pinacoteca.
Un’offerta che si rinnova e si arricchisce dal 20 gennaio fino a settembre 2022 con un progetto in collaborazione con Le Dimore del Quartetto. L’iniziativa, sotto la curatela artistica di Clive Britton, prevede un concerto online il terzo giovedì di ogni mese, fruibile a partire dalle ore 18 sul sito della Pinacoteca di Brera. L’opera musicale si accompagna ad un opera artistica della Pinacoteca alla quale i musicisti si ispirano.
Gli appuntamenti del 2022 vedranno esibirsi ensembles della rete de Le Dimore del Quartetto provenienti da Paesi sempre diversi, selezionati dal direttore artistico Simone Gramaglia, viola del Quartetto di Cremona.
Clicca sul pulsante qui sotto per saperne di più e per non perdere i video concerti
Non perderti l’uscita dei prossimi video: iscriviti alla nostra newsletter per sederti in prima fila per i concerti!

In collaborazione con
