Sabato 12 settembre 2020, ore 20.30 – Parco del Castello di Miramare, Trieste
MUSICA CON VISTA
Enrico Fillippo Maligno, violino | Valentina Benfenati, violino
Lisa Bulfon, viola | Federica Ragnini, violoncello
PROGRAMMA
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791) – Quartetto n. 19 in do maggiore K465, “Le dissonanze”
I. Adagio. Allegro II. Andante cantabile III. Minuetto e trio. Allegro IV. Allegro molto
Dmitri Shostakovich (1906 – 1975) – Quartetto n. 7 in fa diesis minore, op. 108
I. Allegretto II. Lento III. Allegro
Giuseppe Verdi (1813 – 1901) – Quartetto in mi minore
I. Allegro II. Andantino III. Prestissimo IV. Allegro assai mosso: Scherzo-Fuga
BIGLIETTI
Clicca qui per informazioni e prevendite
Il concerto si svolgerà all’aperto. In caso di maltempo, il concerto verrà spostato a domenica 13 settembre 2020, ore 20.30.
Al fine di partecipare in sicurezza, l’organizzazione garantirà il distanziamento fisico e il rispetto delle norme previste dal DPCM 11.06.2020. Sarà inoltre necessario per tutti i partecipanti indossare mascherine.
ATTIVITÀ DI SCOPERTA
Tutti i concerti del Festival nazionale Musica con Vista sono accompagnati da attività di scoperta del patrimonio artistico e culturale. Ecco le nostre proposte:
Il parco è aperto tutti i giorni con ingresso gratuito dalle 8 alle 19, ultimo ingresso 18.30.
Il Castello di Miramare è aperto dalle 14 alle 19 per le visite alla storica residenza di Carlotta e Massimiliano d’Asburgo, ospita anche il Focus On “La Scienza della Visione. Fotografie e strumenti ottici all’epoca di Massimiliano d’Asburgo” e presso le Scuderie del Castello è visitabile la mostra “Marcello Dudovich (1878-1662) fotografia fra arte e passione”.
Clicca qui per informazioni e prenotazioni
LA MAPPA DI MUSICA CON VISTA
I sedici appuntamenti sono caratterizzati da attività collaterali intorno al luogo del concerto. Fondo Ambiente Italiano (FAI), Touring Club Italiano e Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI) hanno inoltre selezionato per il Comitato AMUR alcuni meravigliosi punti d’interesse nelle zone circostanti, per coinvolgere il territorio nel progetto di riapertura nazionale. Qui sotto, la mappa interattiva del festival, che accompagna il pubblico alla scoperta di una parte nascosta del nostro patrimonio culturale.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DI MUSICA CON VISTA
Concerto organizzato nell’ambito del festival Musica con Vista del Comitato AMUR, di cui Società dei Concerti di Trieste fa parte
in collaborazione con